SANGUE MISTO


GRIOT MAG ----sangue misto jazz re found_no border

Sangue Misto è un appuntamento GRIOT x Jazz:Re:Found che ha l’obiettivo di illuminare e amplificare la voce di artisti e cultural producer italiani con orgini africane, attivi nel panorama contemporaneo musicale e culturale italiano.

L’evento è diviso in due appuntameni: ‘Sangue Misto – Appuntamento ai Marinai‘ e ‘Sangue Misto – Sound, Identità, Rappresentazione‘.

GRIOT, un magazine, un collettivo, e una piattaforma creativa che celebra la diversità estetica, creativa e culturale, e le storie ad esse connesse di afrodiscendenti e altre culture dall’Italia e dal mondo, ha deciso di realizzare su invito di Jazz:Re:Found festival (29 novembre – 3 dicembre) nella persona di Denis Longhi, questi due eventi che nel loro piccolo vogliono contribuire ad illuminare storie, persone, realtà, eccellenze creative che rappresentano anch’esse l’Italia contemporanea, un’Italia invisibile alla maggioranza di tutti gli italiani.

Dopo un primo evento ideato e organizzato dal festival nel 2016, dal titolo Stay Black!, evento al quale abbiamo partecipato in qualità di relatori insieme all’editor-in-chief di Afropunk, Lou Constant-Desportes, quest’anno insieme a Jazz:Re:Found punteremo i riflettori sull’Italia, sempre attraverso la musica e la cultura, ma più a chilometri zero. Si gioca in casa finalmente.

Un’occasione dove saremo protagonisti, testimoni diretti di questa contemporaneità italiana un po’ anomala. E siamo felici che Jazz:Re:Found ci abbia scelti, abbia deciso di accompagnarci in questa sfida culturale, una sfida che è di tutti, una sfida che oggi come oggi ha bisogno di più forze in campo, e diverse, per diffondere cultura e fronteggiare i continui rigurgiti di odio nei confronti del diverso, la paura del diverso, per portare a casa dei risultati concreti.

Insieme a GRIOT ci saranno Michele, fondatore e direttore creativo del collettivo di curatela musicale Crudo Volta, e Cedric Kibongui, dj e organizzatore di concerti, che abbiamo coinvolto per costruire insieme l’appuntamento dedicato alla musica.